Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 20 marzo 2016 ore 15:49

Scelto il nome per la bambina ritrovata

Le persone intorno al ritrovamento volevano chiamarla Fortunata, è in buone condizioni e si trova alle Scotte, in terapia intensiva neonatale.



CASTIGLIONE D'ORCIA — I sanitari del 118 volevano chiamarla Fortunata, mentre i sanitari delle Scotte Claudia perchè Claudio è il neonatologo che l'ha accolta e Claudia l'infermiera del pronto soccorso, infine come riporta il Corriere di Siena, la bambina si chiamerà Claudia Gioia

“Abbiamo tirato un sospiro di sollievo vedendola. Fortunatamente la piccola presentava una lieve cianosi delle estremità e siamo intervenuti per aiutarla a respirare e per riscaldarla”. Con queste parole, ancora emozionato, il dottor Leonardo Donati del 118 di Siena ha commentato l’intervento che questa mattina insieme all’infermiere Michele Iannotta, è stato chiamato a fare.

La bambina, al momento del ritrovamento, era avvolta in una copertina bianca e aveva ancora il cordone ombelicale sanguinante, che è stato clampato, come si dice nel gergo medico.

La piccola si trova ora nel dipartimento Materno-Infantile, in Terapia Intensiva Neonatale, del policlinico le Scotte di Siena per essere sottoposta a tutti gli accertamenti necessari, ma le sue condizioni sono buone. La neonata rimarrà ricoverata nel reparto di terapia Intensiva neonatale, diretto dalla dottoressa Barbara Tommasini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità