Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 11:30

‘Carta di Abbadia’ al centro di una tavola rotonda

Mercoledì 25 maggio al Teatro dei Leggeri a San Gimignano si svolgerà l’incontro sulla ‘Carta di Abbadia’, primo workshop sul futuro della geotermia



ABBADIA SAN SALVATORE — Sarà la città delle torri ad ospitare il quinto appuntamento del percorso partecipativo della Carta di Abbadia sulla buona geotermia, questa volta con un workshop che permetterà un confronto ed contatto diretto tra numerosi sindaci ed amministratori e le migliori tecnologie disponibili in ambito di una fonte rinnovabile decisamente da declinare al plurale vista la sempre più alta scalabilità e modularità, con molteplici e differenziati ambiti applicativi.

Sarà il primo workshop sul Futuro della Geotermia, aperto agli amministratori comunali, che attraverso una prima sessione divulgativa, avranno modo di confrontarsi su tecnologie e politiche per un uso sostenibile della risorsa geotermica.

Il workshop abbraccerà un po’ tutti i temi delle nuove tecnologie per un uso sostenibile della risorsa, come gli usi diretti del calore, dal residenziale al produttivo sia industriale che agricolo, ma anche la micro-generazione elettrica diffusa, fino ai piccoli impianti a totale re-iniezione dei fluidi da 5 MW per i quali il PRS 2016-2020 disegna un ruolo importante per il raggiungimento al 2020 di una potenza geo-termoelettrica da media entalpia in grado di soddisfare le previsioni del burden sharing.

Ad introdurre sarà Fabio Roggiolani, vicepresidente di GIGA e il sindaco di Abbadia San Salvatore dottor Fabrizio Tondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità