Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 09:00

Il Comune appoggia Ucem

L’Amministrazione Comunale esprime il proprio appoggio nei confronti di Uncem Toscana in merito alla possibilità di fusione di Uncem in Anci



ABBADIA SAN SALVATORE — Come il presidente regionale di Uncem Toscana Oreste Giurlani ha spiegato che sul piano nazionale esiste già un protocollo d’intesa fra Anci e Uncem che definisce i rapporti fra le due associazioni a livello organizzativo e operativo.

“Sul piano locale – dice Giurlani - esiste da sempre una collaborazione, senza nessuna preclusione ad alimentarla, anche perché i tempi difficili che vivono gli Enti locali presuppongono unità di intenti da parte delle associazioni.”

Questa posizione è pienamente appoggiata e condivisa dall’Amministrazione di Abbadia.

“Uncem rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i comuni montani della Toscana – commenta il sindaco, Fabrizio Tondi – Ancora di più in questo periodo di intensi cambiamenti istituzionali e amministrativi che stanno modificando gli assetti, in particolare dei piccoli governi a livello locale. Ci sembra dunque che la questione del rapporto tra Anci ed un Uncem non possa essere affrontata sic et simpliciter con un’azione politica dall’alto ma, al contrario, con un percorso condiviso che punti alla sempre maggiore integrazione delle due realtà, continuando a salvaguardare gli interessi delle comunità della montagna che vedono in Uncem un imprescindibile strumento per far sentire la propria voce.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità