Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 20 marzo 2016 ore 10:44

Neonata trovata in un cassonetto

Foto di: Immagine di repertorio

Una neonata dalla pelle bianca è stata ritrovata, questa mattina, da una signora in un cassonetto dall’immondizia a Campiglia d’Orcia



CASTIGLIONE D'ORCIA — Erano le 8,45 di oggi domenica 20 marzo, quando una donna ha notato una scatola di cartone accuratamente collocata dentro il di bidone dell'immondizia, da qui la scoperta: dentro a quella scatola c’era una neonata dalla pelle bianca.

La piccina aveva bisogno di soccorsi e quindi la donna ha chiamato in aiuto un’amica che ha lanciato subito l’allarme chiamando carabinieri e 118.

La neonata era stata prima trasportata all’ospedale di Abbadia San Salvatore poi con l'elisoccorso del 118 ed è stata ricoverata con urgenza presso il Dipartimento Materno-Infantile, in Terapia Intensiva Neonatale delle Scotte di Siena per essere sottoposta a tutti gli accertamenti necessari. Le sue condizioni sono considerate buone.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Montalcino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno