Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 30 maggio 2017 ore 14:45

Racconti di miniera

Al Parco museo di Abbadia San Salvatore "Racconti di miniera, uomini e donne che hanno vissuto nel periodo dell'attività mineraria"



ABBADIA SAN SALVATORE — In occasione di Amico Museo, la manifestazione annuale promossa dalla Regione, al Parco museo di Abbadia San Salvatore si svolgerà "Racconti di miniera", a partire dalle ore 19.30.

“Un programma  - proseguono - con centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore”.

Seguendo la tematica “Musei e storie controverse”, sabato 3 giugno il Museo Multimediale “I luoghi del Mercurio” farà da sfondo a racconti e poesie di uomini e donne che hanno vissuto nel periodo dell’attività mineraria ad Abbadia e dintorni. Un viaggio nella memoria, accompagnato dai canti popolari del Coro de I Cardellini del Fontanino di Castel del Piano.

L’evento inizierà a partire dalle ore 19,30 con la possibilità di degustare prodotti locali offerti da Il Buon Pane e dall’Az. Agricola Mezzavia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno