Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 12 ottobre 2021 ore 18:11

Rubano auto, arrestati dopo un inseguimento

Manette per un italiano e uno straniero che ha anche aggredito i Carabinieri



ABBADIA SAN SALVATORE — Rubano un auto ma vengono intercettati dai Carabinieri e dopo un lungo inseguimento per i due ladri non c'è stata via di fuga e sono scattate le manette.

Il fatto è accaduto nella notte di domenica ad Abbadia San Salvatore. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM del Comando Compagnia Carabinieri di Montalcino, insieme a personale delle Stazioni di Radicofani e Castiglione d'Orcia, hanno proceduto all’arresto di un cittadino di origine straniera e di un italiano che si erano da poco resi responsabili di un furto di un’autovettura nel centro di Abbadia San Salvatore.

I due uomini, intercettati in una frazione di Piancastagnaio, da pattuglie prontamente occorse, si davano a repentina fuga e in seguito venivano raggiunti e bloccati, dopo un lungo inseguimento terminato nel comune di Acquapendente (VT).

Nella circostanza, il cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine, si scagliava contro i militari operanti opponendosi con violenza per cui gli stessi sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del locale ospedale. L’uomo quindi, è stato tratto in arresto per furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre il cittadino italiano per furto aggravato. Entrambi sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica di Viterbo.

L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporali e freddo alle spalle, la Toscana si avvia verso giornate calde e per lo più soleggiate. Attesa qualche nube, ecco in quali zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità