Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 01 maggio 2017 ore 18:30

Torna la Festa della poesia

Ad Abbadia torna la manifestazione dedicata alla poesia. Al centro giovani si potranno esporre le proprie opere, e leggere le poesie



ABBADIA SAN SALVATORE — Torna, ad Abbadia San Salvatore (Siena), la manifestazione dedicata al mondo della poesia, che gode della collaborazione e del patrocinio dell'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze e dell’Assessorato alla Cultura. 

Si terrà nei giorni 10 e 11 giugno, con appuntamento alle ore 16,30, sabato 10, presso il Centro giovani, sala videoteca, via Mentana 16.

Ogni partecipante potrà mettere in vendita o in esposizione le proprie opere (libri, dipinti) e leggere una sua poesia.

La festa proseguirà, dopo la cena, nel Salone dell’albergo che ospiterà il gruppo, con lo spettacolo musicale curato da Massimo Pinzuti.

La mattinata di domenica 11 - spiegano gli organizzatori - trascorrerà esplorando alcuni luoghi caratteristici del Monte Amiata, raccontandone anche avvenimenti storici e antiche leggende a cui essi sono legati; seguirà il pranzo organizzato in un tipico ristorante toscano.

Il rientro, per chi arriva da Firenze, è previsto nel primo pomeriggio. I costi, sia dei pasti che del pernottamento, sono stati concordati per un ottimale contenimento degli stessi.

Gli interessati potranno ricevere ulteriori informazioni contattando lo 0554361188, o il 3395904072; mail tizianacurt1@virgilio.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno