Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 13:55

“Geotermia, faremo opposizione durissima”

La Lega Nord lancia un allarme: “Impediremo la conversione di campi di grano e di viti in centrali che servono solo alle multinazionali dell’energia".



AMIATA — L’accusa che la Lega Nord fa è tutta politica: “Il Governo e gli Enti locali, tutti amministrati dal centro-sinistra, sono gli stessi che impediscono ai nostri Cittadini di installare il fotovoltaico sui tetti, perché esteticamente inopportuni. Però concedono incentivi e permessi (ben 64 rilasciati da Regione Toscana tra Amiata, Val d’Orcia e Maremma) a gruppi industriali come Sorgenia (leggasi “De Benedetti”) per disseminare un territorio come la Val d’Orcia - sito UNESCO, che ovviamente perderebbe tale riconoscimento, danno incalcolabile per l’immagine e l’economia del territorio - di impianti geotermici, che sono tutto fuorché a impatto zero. Siamo dunque di fronte alla solita deleteria ipocrisia (in questo caso ambientalista).”

Così concludono gli esponenti senesi della Lega Nord: “Questa smania di distruggere tutto da parte della sinistra e dei suoi amici, va in ogni modo debellata. Per la Lega Nord vengono prima le comunità locali e il patrimonio di millenni che Uomo e Natura insieme hanno costruito e tramandato fino a noi. Prendiamo atto che per il PD invece sono più importanti i grandi gruppi finanziatori del Partito, ma gli faremo presto capire che hanno finito di giocare col fuoco. Stavolta l’opposizione sarà durissima, e lo sperimenteranno sul campo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno