Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 18:08

In due tra i lupi

Selezionati due volontari al Parco faunistico del Monte Labro (Arcidosso), grazie ai fondi del servizio civile regionale



ARCIDOSSO — “Tutti al Parco” è il progetto con cui il comune di Arcidosso, grazie ai fondi messi a disposizione del servizio civile regionale, ha inserito due ragazzi al Parco faunistico del Monte Amiata.

"Quest’anno per la prima volta – commenta Rachele Nanni, consigliere di Arcidosso - abbiamo ottenuto il finanziamento per il progetto del Parco faunistico. Si tratta una nuova opportunità per Arcidosso e auguro buon lavoro ai ragazzi prescelti".

"Grazie a questo progetto – aggiunge Lorenzo Fazzi, responsabile della gestione del parco – i giovani hanno la possibilità di avvicinarsi e conoscere una delle realtà naturali più importanti della Toscana. Ci auguriamo che il progetto possa svilupparsi e continuare".

Alla selezione hanno partecipato sedici candidati. I giovani selezionati che, da martedì 30, saranno integrati nel personale del Parco, sono Chiara Vitillo, biologa, e Manuele Spanò, perito agrario. 

La durata del servizio civile è di otto mesi, per un compenso mensile di 460 euro.

Il progetto impiegherà i giovani in varie attività, come diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale, sensibilizzare i visitatori rispetto all’ambiente, migliorare la qualità di fruizione del Parco, anche attraverso la comunicazione.

La commissione, che ha valutato i candidati, era composta da Lorenzo Fazzi, responsabile della gestione del Parco e Chiara Zacchini, responsabile dell’ufficio del personale, e Antonella quattrini, responsabile della biblioteca comunale. (Nella foto uno scorcio del parco faunistico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità