Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 19:02

In arrivo un fine settimana carico di cioccolato

Appuntamento con il “Festival del cioccolato” e altre golosità che si terrà nel weekend del 5 e 6 novembre, sotto il tendone di piazza Indipendenza.



ARCIDOSSO — Sabato 5 si parte alle ore 10 con l’apertura dello spazio espositivo con i Mastri cioccolatieri con i loro prodotti artigianali e altri espositori con dolci tipici di varie parti d’Italia e d’Europa. Ad arricchire l’offerta saranno presenti anche due attività arcidossine, Chococafè di Lucilla Monaci e il birrificio artigianale Birra Amiata.

La Pro loco di Arcidosso parteciperà attivamente, allestendo una bellissima e golosa fontana di cioccolata con bastoncini di frutta fresca da intingervi e poi, la domenica a conclusione della festa, offrirà una torta da dividere tra i partecipanti. Negli espositori sarà possibile degustare e acquistare le varie specialità. Sarà anche una festa per i bambini. Per tutte e due le giornate, in prossimità del tendone, saranno montati i gonfiabili, tra cui una pista di mini quad. Dal primo pomeriggio, a intrattenere il pubblico dei piccoli ci saranno un mago prestigiatore e una truccatrice; domenica si aggiungerà un animatore per realizzare “sculture” di palloncini. Ad eccezione dei gonfiabili, tutte le animazioni saranno gratuite. Per l’occasione in piazza Indipendenza ci saranno anche mercatini di artigianato e collezionismo, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’Enpa Amiata Grossetana. 

“Questa manifestazione è una novità per Arcidosso. - spiega Cristina Pastorelli, assessore con delega a turismo, fiere e mercati - Abbiamo deciso di organizzarla, primo di tutto, per sfruttare la tendostruttura montata in occasione della festa della castagna e anche per proporre un evento che potrebbe diventare, col tempo, un appuntamento fisso più ricco e strutturato. L’idea, per il prossimo anno, sarebbe quella di far entrare Arcidosso nel “Giro goloso”, una tradizionale mostra mercato di pasticceria e prodotti d’eccellenza toscani. Ci auguriamo che tante persone, grandi e piccini, vengano a farci visita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno