Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 05 giugno 2017 ore 14:46

La Lega dice "no" al nuovo centro commerciale

La Lega Nord si schiera apertamente contro la costruzione del nuovo centro commerciale, che sarà costruito a Castel del Piano o Arcidosso



ARCIDOSSO — Nei giorni scorsi, si è svolta ad Arcidosso (Grossto) una riunione per discutere sull’opportunità di realizzare un nuovo centro commerciale. Stando alle ipotesi, il polo verrà fatto in località San Lorenzo oppure a Castel del Piano, nell’area ex Fiat. 

“A nostro avviso - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord - stiamo assistendo alla lenta ma sistematica distruzione di quest’area e delle attività locali. Una zona che, se amministrata bene, potrebbe vivere e sussistere anche solamente col turismo e di conseguenza con la valorizzazione delle nostre eccellenze, faticosamente acquisite e consolidate dai padri, nonni e da chi ancor oggi col proprio duro lavoro va avanti, seppur a fatica. 

L’insediamento di nuove grandi strutture commerciali - prosegue Casucci - difficilmente possono diventare un punto di forza o un’eccellenza per il territorio amiatino. Inoltre nel raggio di pochi chilometri ci sono già abbastanza supermercati e altri negozi a conduzione familiare. Le nuove assunzioni? Non avrebbero, a nostro parere, una ripercussione positiva dal momento che per dieci nuovi posti di lavoro, altrettanti sarebbero persi nelle altre realtà commerciali.

Senza entrare, poi - conclude Casucci - nella diatriba della collocazione del suddetto centro che sembra assai inadeguata, dato che dovrebbe essere ubicato davanti al convento dei frati cappuccini; ribadiamo, dunque, che se fosse realizzato sarebbe un ulteriore colpo basso alle piccole attività locali, scarsamente supportate dalle amministrazioni che fino ad oggi si sono susseguite.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità