Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:53

Servizio civile, due posti al Parco faunistico

​Servizio civile regionale; ad Arcidosso si cercano due ragazzi, tra i 18 e i 29, da inserire al Parco faunistico del Monte Amiata



ARCIDOSSO — È aperto il bando per il Servizio civile regionale. Nel comune di Arcidosso sono disponibili due posti con il progetto Tutti al Parco. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 3 marzo.

"Abbiamo presentato la domanda di accreditamento due anni fa - sostiene Rachele Nanni, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili per il comune di Arcidosso - Abbiamo iniziato a lavorare su alcuni progetti da presentare alla Regione Toscana. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo ottenuto il finanziamento per il progetto al Parco faunistico del Monte Amiata. Questa è una nuova opportunità per Arcidosso della quale siamo tutti molto contenti. Invito i ragazzi e le ragazze a farsi avanti per questi due posti".

Il progetto impiegherà i due giovani selezionati nelle attività fondamentali all’interno del Parco faunistico, rendendoli consapevoli della realtà locale affinché possano diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale e sensibilizzare la comunità rispetto all’ambiente; inoltre per migliorare la qualità di fruizione del Parco e diffondere il quadro di conoscenze sul relativo sistema ambientale e naturale.

La durata del servizio civile è di otto mesi per un compenso mensile di 433,80 euro. Alla selezione possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa tra i 18 e 29 anni compiuti; siano inoccupati o disoccupati; siano in possesso di idoneità fisica.

Per il progetto “Tutti al Parco” le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Arcidosso al seguente link: http://www.comune.arcidosso.gr.it/tutti-al-parco-...

Per info: 0564 966438.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità