Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 07:10

Tante stelle per la nuova stagione teatrale

I Comuni di Arcidosso e Castel del Piano si sono uniti per dare vita ai Teatri d’Amiata. Tra gli ospiti Paolo Hendel e Shel Shapiro



CASTEL DEL PIANO — I Comuni di Arcidosso e di Castel del Piano si sono alleati per dare vita ai Teatri d’Amiata, che interesserà il Teatro degli Unanimi e il Teatro Amiatino. Il cartellone è in programma dal 14 gennaio al 2 aprile). La stagione alterna commedie (Non c’è duo senza te, Fuga da via Pigafetta) a capolavori del Novecento (Trittico beckettiano), spettacoli con riferimenti all’attualità (Loudes, 8 sfumature di Giulietta, La famiglia campione), a spettacoli musicali (Shel Shapiro e l’orchestra multietnica).

L’offerta si completa, a febbraio e marzo, con la rassegna di teatro ragazzi, proposta in orario scolastico per materne, elementari e medie. La stagione si apre sabato 14 gennaio, al Teatro degli Unanimi di Arcidosso, con un duo femminile, tutto toscano: Katia Beni e Anna Meacci, considerate giocolieri della risata, presentano Non c'è duo senza te!. L’una spalla dell’altra, le due attrici si faranno da spalla a vicenda rendendosi irresistibili agli occhi del pubblico. Martedì 31 gennaio, il primo appuntamento del nuovo anno è ancora agli Unanimi di Arcidosso con Shel Shapiro e l'Orchestra multietnica, diretta da Enrico Fink. Viaggio musicale attraverso le tradizioni.

Un divertente carnevale di personaggi, è la proposta di venerdì 17 febbraio, Lourdes, al Teatro di Arcidosso, ognuno con le proprie aspettative e speranze in viaggio verso la città francese, in attesa di un miracolo.

Al Teatro Amiatino di Castel del Piano, sabato 25 febbraio, arriva Paolo Hendel interprete e autore di una divertente commedia, Fuga da via Pigafetta. Una storia ambientata nel futuro per uno spettacolo che coniuga ironia feroce e degrado del presente. 8 sfumature di Giulietta, testo e regia Riccardo Rombi, in scena venerdì 3 marzo al Teatro degli Unanimi di Arcidosso, è un percorso nella scrittura teatrale. Sono otto scene da Romeo e Giulietta, riscritte sulla falsariga di altrettanti grandi autori teatrali, immaginando come l’avrebbero raccontata se ne fossero stati loro gli artefici. Una selezione delle migliori pièce brevi di Samuel Beckett va in scena, venerdì 24 marzo Teatro degli Unanimi, con la regia di Giancarlo Cauteruccio. 

Trittico Beckettiano: tre testi teatrali dedicati al corpo, alla parola e alla memoria. La stagione dei Teatri d’Amiata si chiude domenica 2 aprile, al Teatro Amiatino di Castel del Piano con La famiglia Campione. Una famiglia come tante che nasce da storie di centinaia di persone conosciute per strada e intervistate dalla compagnia toscana Gli Omini. Lo spettacolo propone un ritratto sospeso nel tempo di tre generazioni a confronto che svela come ognuno sia nonno, padre e figlio di se stesso.
Informazioni: 0564 965057


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità