Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:00

Feste natalizie fra trekking, arte e storia

Foto di: Immagine di repertorio

E’ in aumento il numero degli appassionati camminatori e ovviamente la la Val d’Orcia ed i suoi dintorni offrono l’opportunità di farlo



CASTIGLIONE D'ORCIA — Così per gli amanti del trekking nasce “Valdorciatour” che propone diversi appuntamenti per le festività natalizie.

Si inizia domenica 20 Dicembre a Montepulciano con “Aspettando il Natale” con sosta ai mercatini in Piazza Grande ed in Fortezza, domenica 27 Campiglia d’Orcia un goloso “Girogustando” nel borgo.

Poi ancora martedì 29 Radicofani con “La roccaforte di Ghino di Tacco” tra storia e leggenda; mercoledì 30 San Quirico d’Orcia “Sulla Via Francigena” con degustazione di birra al panforte. L’anno nuovo si aprirà il 2 Gennaio a Bagno Vignoni con “Il signore degli anelli”, trekking ad anello di 10 chilometri (consigliati abbigliamento comodo e scarpe da escursione); domenica 3 (ore 11,30) “Da Corsignano a Pienza” per un’escursione nella Città di Pio II° Piccolomini; infine martedì 5 (ore 10) ai Bagni di San Filippo un percorso guidato in sicurezza di circa 5 chilometri tra “La vecchia miniera e le putizze”.

È consigliato, ovviamente, un abbigliamento comodo con scarpe da trekking. Info: www.valdorciatour.it; e-mail: info@valdorciatour.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno