Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 14:28

Parte ufficialmente “Gustiamoci in Natale”

Una tre giorni che apre ufficialmente il nutrito programma di “Gustiamoci il Natale” che andrà avanti per tutte le feste natalizie



CASTIGLIONE D'ORCIA — Durante il prossimo fine settimana ed i giorni di festa successivi si terrà una tre giorni di iniziative sia sportive, culturali che enogastronomiche promosse dall’Amministrazione comunale e delle Associazioni del volontariato castiglionese atte a far conoscere a turisti e avventori le peculiarità architettoniche e gastronomiche del piccolo borgo medievale.

Gli eventi inizieranno Sabato 5 Dicembre con una passeggiata guidata di 6 km che prenderà il via alle ore 10:00 da Piazza Vecchietta durante la quale i partecipanti, che si potranno iscrivere gratuitamente la mattina stessa, potranno riempirsi gli occhi delle bellezze della Val d’Orcia.

La giornata clou della tre giorni è il 6 Dicembre con l’appuntamento “Sapori d’Autunno”. La giornata inizierà con l’iscrizione e la successiva partenza di una escursione cicloturistica in mountain bike di 25km per le strade bianche intorno a Castiglione d’orcia e tutti i partecipanti potranno godere di un buono pasto spendibile negli stand gastronomici allestiti lungo le vie del paese, dove chiunque dalle 12 potrà mangiare prodotti locali e di stagione.

Per tutto il giorno botteghe aperte, degustazioni di olio extravergine di produzione locale, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoi. Il tutto per scoprire antiche tradizioni e prodotti della nostra terra con filmati e testimonianze reali. Il giorno successi, 7 Dicembre, vi attendiamo ancora con “Lo Sconvolginatale”, all’insegna di un Natale per bambini e famiglie per le vie del paese dalle ore 11:00 in avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità