Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 10:45

Siccità, manca l'acqua al torrente Vivo

Complici anche le scarsissime precipitazioni meteoriche di questi giorni, l’acqua dell’alveo del torrente Vivo è quasi nulla



CASTIGLIONE D'ORCIA — C’è forte preoccupazione tra la popolazione per le condizioni attuali del torrente Vivo perché, complici anche le scarsissime precipitazioni meteoriche, l’acqua che scorre nell’alveo del torrente è quasi nulla e questo comporta problemi per l’equilibrio ambientale e la fauna ittica. 

Di questo allarme si è fatto portavoce il consigliere comunale Fabio Rossi, presidente della commissione consiliare per le risorse idriche, che ha segnalato la cosa ai vertici di “Acquedotto del Fiora SpA”, chiedendo interventi volti a verificare l’entità dei flussi d’acqua destinati al torrente e la loro rispondenza a quanto previsto dalle norme che regolano questa materia. 

Il consigliere Rossi chiede che siano trasmessi periodicamente al Comune i dati relativi all’acqua destinata ad alimentare il torrente (in uscita dalle sorgenti, captate da oltre 80 anni) e conclude ricordando che non può l’ambiente pagare prezzi troppo alti per un periodo di siccità, per quanto accentuata e perdurante essa possa essere.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno