Indietro

A Monticello Amiata arde il Falò di Demetra

Domenica 24 giugno torna la festa con mercato contadino e delle autoproduzioni, musica e attività

CINIGIANO — A Monticello Amiata domenica 24 giugno è festa con Il Falò di Demetra, organizzato da Genuino Amiatino con il patrocino del Comune, nell’ambito del Festival delle associazioni. 

L’evento si svolgerà a partire dalle 9 del mattino fino alla sera ai giardini di Monticello Amiata con un’edizione speciale del mercato contadino e delle autoproduzioni, i laboratori per bambini, la musica e il buon cibo.

“Festeggeremo il solstizio d’estate – spiegano gli organizzatori – con una giornata di giochi, cibo contadino e artigianato, il tutto dedicato alla terra, alla sua difesa e al suo racconto”.

Il programma della giornata prevede, alle 9 apertura del mercato, alle 12 proiezione del video An experimental path. A seguire dibattito sulla certificazione partecipata. Saranno presenti gli autori Fabrizio Loce-Mandes e Alex Koensler, Queen’s University, Belfast e il Connettivo TERRATERRA.

Alle 13,30 pranzo. E dalle 15 alle 19 laboratori per grandi e piccini, musica, giochi, balli street food contadino. Alle 20 la cena e alle 21 l’accensione del Falò di Demetra, un simbolo che richiama l’attenzione di tutti sulla nostra terra, sull’importanza di difenderla per produrre prodotti sani e genuini nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it