Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 14:11

L’Ombrone secondo la Summer School

Si è svolto sabato 17 settembre a Sasso d’Ombrone, al centro rurale sociale, la presentazione dei progetti di architettura della Summer School



CINIGIANO — Summer School, Scuola Permanente dell’Abitare, sul rapporto tra il fiume Ombrone ed i centri abitati di Sasso d’Ombrone e Paganico ha individuato i due punti di attracco della navigazione.

“Siamo orgogliosi di essere di nuovo al centro dell’attenzione di questa prestigiosa scuola che ogni anno organizza corsi in location prestigiose – afferma Francesca Bianchi vicesindaco del Comune di Cinigiano – tra l’altro ci interessa particolarmente la tematica affrontata quest’anno dagli studenti sul rapporto tra il fiume Ombrone ed i centri abitati. Sono certa che dalla presentazione dei progetti, emergeranno spunti interessanti su cui riflettere per valorizzare il nostro fiume dal punto di vista delle attività sportive e più in generale da quello turistico.”

I tre progetti illustrati sono stati “La città sull’albero” a cura del gruppo di lavoro formato da Marta, Gabriella, Chiara, Ervis e Andrea; “Connessioni implicite” a cura di Maicol, Marta, Stefania, Daniele e Gilda; Infine “Paesaggi dell’acqua. Percorsi abitati” a cura di Laura, Anthony, Thomas e Irma.

I progetti saranno inoltre esposti a Grosseto in due diverse occasioni: dal 15 ottobre al 15 novembre al Cassero, all'interno della mostra sulla bellezza del creato organizzata dalla diocesi; e dal 16 al 30 novembre al Polo universitario nell’esposizione promossa dalla Commissione cultura dell’ordine degli architetti di Grosseto nell’ambito degli eventi per il cinquantesimo dell’alluvione, coordinati dal Consorzio della Bonifica Grossetana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno