Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE8°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 17:06

Il punto della situazione sui lavori pubblici

Il sindaco Romina Sani fa il punto sui lavori pubblici dopo aver effettuato un sopralluogo dei cantieri aperti nel territorio comunale



CINIGIANO — “Sono in corso i lavori di messa in sicurezza della strada dei Piscioli a completamento degli interventi di emergenza legati alla frana e sono partiti proprio in questi giorni i lavori su via Volterra, a Sasso d’Ombrone, per la ripavimentazione del centro storico con il rifacimento dei sottoservizi; questo intervento rientra nei finanziamenti dei piani urbani di mobilità – spiega il sindaco Sani - Abbiamo affidato i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della strada comunale dei Pianacci a Porrona, per un importo di 33mila euro e sono stati affidati i lavori di manutenzione che interesseranno alcuni tratti viari dei centri urbani per 18mila euro. Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che ci consentono di riqualificare una porzione importante della rete viaria comunale.”

L’altro cantiere strategico su cui è costante l’attenzione dell’amministrazione comunale è quello per la piazzola di elisoccorso che sta per essere costruita alle porte del paese, in località Ambrogina:

“Un’opera che riteniamo fondamentale - commenta il sindaco – per garantire la rapidità di intervento dei soccorsi sanitari. I lavori stanno procedendo secondo i tempi previsti: dopo il grosso movimento terra che è stato effettuato nei mesi scorsi, siamo prossimi alla gettata. A buon punto anche i lavori alla caserma nel centro abitato di Cinigiano, dove è in fase di ricostruzione il garage. In contemporanea sono partiti gli interventi del Consorzio di Bonifica per la ripulitura e la manutenzione dei fossi: un escavatore sta lavorando in questo momento nella zona di Castiglioncello Bandini, dopo aver ripulito un tratto sul fosso Ribusieri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità