Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 16:26

Corso di cucina "Made in MaremmAmiata"

Nuovi corsi di cucina con la maestra Luisella. Dopo farina e cioccolata, tocca a caffè, olio, uova. "Per cucinare bene in casa"



SEGGIANO — I corsi di Made in MaremmAmiata sono partiti nel 2017 con una serie di "tutto esaurito", come accaduto al corso sulle farine e a quello sul cioccolato. 

Al terzo anno di attività - si apprende da un comunicato - dopo aver formato centinaia di cuoche e cuochi appassionati, maestra Luisella propone un nuovo calendario, nuove ricette, nuovi appuntamenti con la nuova formula introduttiva con gli "esperti". Dopo farina e cioccolata, tocca al caffè, olio, uova.

Il caffè
Sabato 8 aprile, dalle 9 alle 13
I profumi e gli aromi della bevanda preferita in tutte le salse. A introdurci alla bevanda più amata dagli italiani sarà Giovanna Soldati della caffetteria Soldati di Corso Carducci a Grosseto. Giovanna, esperta e attenta imprenditrice, ci accompagnerà nella scelta dei migliori chicchi tostati svelando tutti i modi per scegliere e degustare. Maestra Luisella insegnerà ai corsisti quattro modi per realizzare dolci con l'aroma e i sapori del caffè. Gli allievi prepareranno le tagliatelle al caffè poi i muffin al cappuccino, il caffè in forchetta per chiudere con la coppa del nonno e il latte condensato fatto in casa.

L'olio
Sabato 22 aprile, dalle 9 alle 13
Un prodotto naturale, un'eccellenza della Maremma e dell'Amiata dai mille impieghi. Ospite di maestra Luisella Simona Piccini, esperta dell’azienda L’olio di Nonno Adamo di Seggiano, ci dirà come scegliere l’olio e illustrerà tutte le sue prodigiose qualità. Dopo la teoria, la pratica, Con maestra Luisella gli allievi prepareranno i Biscotti salati di Roccalbegna, il ciambellone all’olio, I brecciotti e tante altre specialità,

I prossimi corsi sono: sabato 25 marzo, dalle 9 alle 13 (la cioccolata) e dalle 15 e alle 19 il bis delle farine; sabato 8 aprile, con stesso orario il caffè; sabato 22 aprile, l’olio; sabato 6 maggio le uova. Per iscriversi è possibile telefonare allo 0564 077031, oppure inviare una mail a arcascuola@arcafactory.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità