Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 19:13

Floramiata, Rossi: “Pronta la cig”

Enrico Rossi è intervenuto nell'assemblea toscana per riferire sul caso dell'impresa agricola dichiarata fallita dal tribunale di Siena



AMIATA — "L'auspicio nostro e' che entro i 6 mesi, previsti per l'uso della Cig (cassa integrazione) si trovi un compratore che subentra e che ribilanci tutta la situazione e che nel frattempo con la riunione si possa inventare qualcosa, senza prendere impegni particolari, per i precari, gli avventizi che erano circa la meta'".

Una crisi complicata ma la Regione è presente nel prendere le decisioni per salvare l’azienda e i posti di lavoro: “Io stesso mi sono interessato di conoscere la situazione, per verificare questo nostro impegno – dice Rossi - Lavoriamo perché questa azienda possa riprendere l'attivita' produttiva a pieno regime, in tempi ridotti e con tutti i lavoratori, avventizi compresi".

In gioco 200 posti di lavoro: 100 sono gli assunti a tempo indeterminato, gli altri sono i cosiddetti avventizi quelli impiegati con rapporti contrattuali flessibili. La buona notizia e' i lavoratori possono accedere alla cassa integrazione: “Non ci sono difficolta', quindi, per 6 mesi - ha assicurato Rossi -La dichiarazione e' stata gia' fatta. Ci sara' un'altra riunione per verificare la condizione dei 100 avventizi, sui purtroppo bisogna dire che siamo preoccupati" e su questi palazzo Strozzi Sacrati verifichera' la messa in moto di strumenti particolari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità