Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 09:21

Ucciso a bastonate, il nipote resta in carcere

Per il gip gli indizi sul 47enne accusato di aver ucciso lo zio a Castel del Piano non sono cambiati. Intanto si prosegue con la riesumazione



CASTEL DEL PIANO — Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Grosseto, Marco Bilisari, ha rigettato l'istanza di scarcerazione presentata dall'avvocato Maria Pia Di Maio per Claudio Orlando, il 47enne accusato di aver ucciso a bastonate l'anziano zio Antonio Tucci a Castel del Piano (Grosseto) nel dicembre 2015 (leggi gli articoli correlati).

Anche se la perizia non avrebbe aggiunti nuovi indizi a carico del 47enne, per il gip, Orlando resta in carcere dal momento che il quadro indiziario non è mutato. Sul luogo del delitto, però, sono state trovate un'impronta che non è compatibile con le scarpe che l'indagato aveva ai piedi nel momento dell'arresto e altre impronte digitali. 

Intanto il corpo di Tucci è stato riesumato (leggi l'articolo correlato), per capire se è ancora possibile rilevare le impronte digitali della vittima, ed escluderle dalla scena del delitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità