Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 16:03

Il mondo della scuola raccontato con le foto

L’Associazione culturale OSA in collaborazione con il Comune ha indetto un concorso fotografico sul tema delle scuole di campagna nel territorio



PIANCASTAGNAIO — A 50 anni dalla scomparsa di Don Milani e nell’ambito della manifestazione di premiazione del concorso nazionale di giornalismo scolastico Video e Penne Sconosciute, l’Associazione culturale OSA con il Comune di Piancastagnaio ha indetto un concorso fotografico sul tema delle scuole di campagna nel territorio dell’Amiata e della val d’Orcia, per mettere in evidenza quello che si è modificato negli ultimi 50 anni, sia nella trasformazione della Scuola, e sia nella trasformazione degli edifici scolastici.

Gli interessati possono partecipare con un massimo di 5 fotografie cartacee o in formato digitale, sono valide anche le foto d’epoca con una breve didascalia e/o la descrizione della fotografia. La partecipazione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le fotografie cartacee devono pervenire entro il 10 Ottobre 2016 presso la casella postale 35 – 53021 - Abbadia San Salvatore (SI). Le fotografie in formato digitale devono essere inviate entro il 10 ottobre 2016 ai seguenti indirizzi di posta elettronica: osaonlus@virgilio.it, cironic@alice.it, info@egonnella.it

I primi tre classificati saranno premiati, da un’apposita giuria di esperti del settore il cui giudizio è insindacabile, con una cesta di prodotti tipici. La premiazione avrà luogo presso il teatro comunale di Piancastagnaio il Sabato 22 Ottobre 2016 alle ore 18.45. A tutti i partecipanti presenti sarà consegnata una pianta da mettere a dimora per le nuove generazioni.

L’evento si concluderà con una cena –su prenotazione- presso il ristorante “Da Mario”, una ex-scuola trasformata in ristorante, a Casa del Corto (Piancastagnaio) alle ore 20.30. La cena è aperta a tutti, anche ad ex-insegnanti di scuole di campagna. Per i vincitori del concorso la cena è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità