Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 01 luglio 2017 ore 15:31

"Il sindaco cerca di scaricare le responsabilità"

Ciaffarafà torna ad attaccare il sindaco sui migranti: "Patetico e ridicolo tentativo di scaricare le proprie responsabilità"



SANTA FIORA — Patetico - scrive Ciaffarafà della lista Un Comune per tutti - il tentativo da parte del sindaco di addossare le responsabilità, che sono in capo al comune, sulla questione dei migranti a Santa Fiora.

Il sindaco - prosegue Ciaffarafà - vorrebbe scappare dalle proprie responsabilità e scaricarle addosso ad altri: ma tutti sanno che faceva incontri in Comune con i soggetti portatori di interesse per far venire 40 immigrati a Santa Fiora, e più in particolare nella frazione di Marroneto.

E’ stato solo un nostro intervento pubblico, tramite un’interrogazione consiliare, che ha portato la questione a conoscenza della popolazione bloccando gli arrivi.

Dopo il nostro intervento sulla stampa, e un’assemblea pubblica, c’è stato un inutile e tragicomico tentativo, degno della goffaggine e della spregiudicatezza di questa “classe dirigente”, per tentare di coprire le proprie responsabilità portando in consiglio comunale, tramite una mozione, il “progetto Sprar”, approvato con i soli voti della maggioranza, che faceva venire inizialmente almeno 10 migranti.

La poca credibilità istituzionale - prosegue Ciaffarafà - che il sindaco aveva se l’è giocata con questa sparata che sottolinea ancora una volta la inadeguatezza ad amministrare un comune che gestisce 2 milioni e 500 mila euro ogni anno. Chi ricopre cariche pubbliche dovrebbe imparare anche a prendersi delle responsabilità.

Oggi assistiamo alle comiche finali di chi, non vivendo in questo comune, si nasconde come sempre dietro un dito e cerca di passare da “vittima del sistema”, quando invece è chiara la posizione del Pd, dunque il partito del sindaco e del vicesindaco e della maggioranza, sul tema immigrazione e arrivi nei comuni.

Siamo di nuovo di fronte a chi non sa governare questo territorio e vorrebbe scaricare le proprie responsabilità, oggi al Prefetto, domani al ministro e dopodomani al presidente della Repubblica; ma la gente - conclude il capolista di opposizione - ha imparato bene a conoscere questo tipo di politica, anche a livello locale, e quando si voterà se ne renderanno conto anche sull’Amiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità