Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 04 marzo 2017 ore 13:14

"In paese chiudono decine di attività"

Allarme lanciato dal gruppo di opposizione "Un Comune per tutti": "A Santa Fiora chiudono decine di attività commerciali"



SANTA FIORA — Questo mese lo dedicheremo alla “inaugurazione delle chiusure commerciali”: è triste - scrivono in una nota congiunta Ciaffarafà, Albertini e Vichi della lista Un Comune per tutti - ma è la realtà di questo comune. 

Siccome il Sindaco, come sempre avulso dalla realtà, fa lo “splendido” e si fa fotografare mentre taglia un nastro inaugurativo di una attività commerciale, sappia che altre dieci attività chiudono i battenti sotto la sua amministrazione.

In soli tre anni, senza aver messo in campo nessuna strategia e nessun sostegno, a commercianti e piccoli imprenditori, molte attività purtroppo hanno chiuso nel silenzio assordante dell'amministrazione: pensare che qui (a Santa Fiora, ndr) piovono soldi come due milioni e mezzo d’euro all’anno, a fronte di 2600 abitanti, senza che si sappia che fine fanno, anche se lo immaginiamo.

Hanno chiuso - continua la nota - solo per fare qualche esempio, un macello a Bagnolo, un panificio a Santa Fiora, una ferramenta a Bagnore, un’officina meccanica, una lavanderia, un bar nel capoluogo e da ultimo due negozi di abbigliamento, uno dei quali era sulla piazza da 50 anni. 

Tutto questo mentre il sindaco e i suoi amici si fanno “belli” di una iniziativa, senza dubbio positiva, ma che riflette una crisi enorme di un comune ricco e pieno di soldi dove tanti cittadini sono stati costretti a chiudere perché non arrivavano a fine mese.

Questa amministrazione, con in capo il sindaco e tutti i consiglieri di maggioranza, non ha fatto assolutamente niente in questi tre anni: pensare che sarebbe bastato ascoltare le nostre proposte a sostegno delle attività esistenti per scongiurare questa catastrofe irreversibile e dare un sostegno alle attività di questo comune. 

Noi abbiamo proposto l’azzeramento delle tasse comunali per tre anni alle attività commerciali finanziate con i proventi della geotermia, ma è come parlare ai sordi: sono troppo intenti a pensare a farsi belli sulla stampa invece che riflettere e trovare soluzioni reali per il paese: siamo di fronte a un'incapacità oggettiva, ma anche  - concludono i tre consiglieri - a un menefreghismo di tutto il Pd, e dei suoi consiglieri comunali, che a tutto pensano fuorché a fare una politica costruttiva e di sviluppo per il comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità