Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 18:41

Inaugurato il campo da calcetto

​Inaugurato questa mattina il nuovo campetto da calcio, con una partita di calcio fra bambini; "Investimento da 110 mila euro"



SANTA FIORA — Taglio del nastro per l’impianto polivalente di Santa Fiora. Il “battesimo” del nuovo complesso sportivo è avvenuto lunedì 27 marzo con una  partita di calcio fra calciatori delle classi quarta e quinta elementare. Presenti il sindaco, il vicesindaco Emiliano Lazzeroni, il consigliere delegato all'istruzione Luciano Luciani, gli studenti e le insegnanti del‎le scuole elementari e medie di Santa Fiora.

“E’ sempre una soddisfazione inaugurare strutture come questa - ha commentato il sindaco Federico Balocchi – di grande utilità per la scuola e per i cittadini, per incentivare la pratica sportiva a tutte le età. Ed è particolarmente emozionante farlo così, vedendo dei bambini che corrono e giocano in campo".

L’area sportiva adiacente alle scuole - si apprende dal Comune - è stata completamente ristrutturata e messa in sicurezza dal Comune di Santa Fiora, con un investimento di 110mila euro, che ha consentito di unire il campo da tennis con il vecchio impianto polivalente, trasformandoli, di fatto, in un unico complesso a servizio delle scuole e dei cittadini. Sono state demolite le tribune fatiscenti e gli spogliatoi del campo da tennis e ristrutturati gli spogliatoi dell’impianto polivalente, per metterli a disposizione di entrambe le strutture.

L’impianto polivalente è accessibile ai diversamente abili, è dotato di nuovi percorsi di ingresso ai campi ed è visibilmente migliorato anche grazie alla nuova recinzione, al nuovo cancello e alla pavimentazione perimetrale.

"Oggi inauguriamo un complesso sportivo moderno, funzionale, sicuro e bello da vedere, - ha concluso Federico Balocchi - sono certo che contribuirà a migliorare l'intero contesto del Parco Gambrinus in cui si inserisce. Da oggi l'impianto è a disposizione delle scuole, a breve faremo il bando per affidare la gestione nell'orario extrascolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità