Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 17:56

Parte la scuola, il saluto del sindaco agli alunni

Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi, "Guadagnerete un bagaglio di conoscenze"



SANTA FIORA — Riceviamo e pubblichiamo.

Cari ragazzi,

Un altro anno scolastico va ad iniziare, un periodo nel quale guadagnerete un fondamentale bagaglio di esperienze e conoscenze.

Il Comune di Santa Fiora vuole mettere al centro della sua azione le iniziative per rendere migliore la scuola e lo straordinario periodo di vita comunitaria che rappresenta.

Quest'anno scolastico vedrà l'avvio del centro scolastico digitale, nato dagli investimenti e dalla sinergia di Comune e scuola. Durante questo anno scolastico inoltre vogliamo far partire le procedure per la realizzazione della nuova scuola media, in modo che presto i ragazzi di Santa Fiora abbiano a disposizione una scuola al passo con i tempi, più moderna e sicura.

Il Comune di Santa Fiora riconosce il ruolo sociale di studenti e insegnanti quale motore della crescita della comunità.

Questo significa che avete il diritto ad una buona scuola e a servizi efficienti. Ma significa anche che a voi studenti è richiesto il massimo impegno negli studi e nelle altre attività ‎che svolgete, siano esse in ambito sportivo musicale o ricreativo. E, oltre a questo, vi è richiesto rispetto per gli altri studenti, per gli insegnanti e per le loro famiglie.

Solo con l'impegno, il rispetto e il sacrificio, ragazzi, potrete crescere davvero ed ottenere dalla vita le giuste soddisfazioni.

Auguro a tutti un buon anno scolastico. (Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità