Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 17:00

La comunità piange Ermanno Lenzi

Ermanno Lenzi

Ermanno Lenzi, ex sindaco e storico medico di famiglia, si è spento a 91 anni, il sindaco Federico Balocchi esprime le sue condoglianze



SANTA FIORA — “Con la scomparsa di Ermanno Lenzi se ne va un pezzo di umanità di Santa Fiora. Era il medico di famiglia, apprezzato e stimato da tutti. Nato nel 1925, Ermanno Lenzi ha iniziato a svolgere la professione di medico condotto a Santa Fiora negli anni cinquanta, instaurando fin da subito un legame forte, inossidabile con la popolazione” – dice Balocchi.

Ermanno Lenzi è stato parte profonda del tessuto sociale: “Era uno di noi. Persona stimatissima, di grande sensibilità e intelligenza, profondo conoscitore del territorio e grande memoria storica. Ha sempre vissuto appieno la comunità, con passione e rispetto” – ricorda il sindaco che continua.

“Dal 1993 al 1995 è stato sindaco di Santa Fiora, dando un nuovo decisivo impulso al ruolo di promozione culturale del Comune. Se n’è andato lasciandoci un’importante eredità: è sua l’idea della Pinacoteca a Santa Fiora, che vogliamo diventi realtà. Nel 2007 il Comune gli ha assegnato il Provisino d’Argento in segno di riconoscimento per la presenza attiva e l’impegno che Ermanno Lenzi ha sempre profuso nella sua lunga attività lavorativa”.

Infine Balocchi conclude: “Grazie a nome di tutti i cittadini per quello che hai fatto per il nostro territorio. Ci mancherai Dottore.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità