Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 15:00

Prima lezione in competenze geotermiche

Il corso sperimentale tecnologie geotermiche è promosso da Arcidosso, Santa Fiora e Piancastagnaio con Enel Green Power e Istituto tecnico economico



SANTA FIORA — Le lezioni si stanno svolgendo all’Ite e saranno tenute dai docenti dell’istituto e dagli esperti di Enel Green Power per la parte specifica inerente la geotermia. In tutto sono 20 i partecipanti.

A conclusione del percorso formativo è prevista una verifica finale corredata da certificazione dell’Agenzia Formativa abilitata, che consentirà la partecipazione degli alunni ai prossimi colloqui organizzati da Enel Green Power finalizzati all’inserimento nelle graduatorie interne utili alle future assunzioni.

Il sindaco Federico Balocchi ha portato agli studenti il saluto dell’amministrazione comunale insieme a Luciano Luciani, consigliere comunale con delega all'istruzione.

“Se fino ad un anno da l'ite di Santa Fiora - afferma il sindaco Federico Balocchi - era l’unico istituto tecnico di un Comune sede di impianto che rilasciava un titolo di studio non utilizzabile per l' accesso alle selezioni dell’Enel, quest'anno non solo i nostri ragazzi possono partecipare ai colloqui di Enel Green Power, per essere inseriti nella graduatoria interna utile all'assunzione, ma addirittura avranno una marcia in più avendo acquisito competenze specifiche proprio sugli impianti geotermici, grazie a questo corso. Competenze spendibili non solo con Enel Green Power, ma anche con altre aziende del settore che collaborano con Enel nelle manutenzioni. Quindi si apriranno per i partecipanti al corso tante interessanti opportunità. Un doppio importante risultato frutto dell'impegno e della collaborazione tra la scuola, i Comuni e l'azienda Enel Green Power."

Per Enel Green Power è intervenuto Giampaolo Vecchieschi, che ha sottolineato l’importanza di proseguire nella collaborazione tra aziende, istituzioni e scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità