Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 16:26

Ristrutturazione per gli impianti sportivi

Il Comune ha consegnato i lavori, la ditta si occuperà della messa in sicurezza, riqualificazione e adeguamento normativo degli impianti sportivi



SANTA FIORA — “L’impianto polivalente e il campo da tennis – dichiara il sindaco Federico Balocchi – non saranno solamente messi a norma, ma una volta ristrutturati diventeranno un unico bel complesso sportivo, a servizio della scuola e dei cittadini”.

L’obiettivo del Comune è quello di garantire al territorio spazi moderni e sicuri, belli da vedere e da vivere, ma soprattutto funzionali, per incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli e a tutte le età. La ristrutturazione degli impianti sportivi ci consentirà di migliorare l’intero contesto in cui si trova la scuola e il Parco Gambrinus.

"L’investimento totale previsto è di 110mila euro – spiega Emiliano Lazzeroni, assessore comunale ai Lavori Pubblici – Verranno demolite le vecchie tribune e gli spogliatoi fatiscenti del tennis, saranno completamente ristrutturati gli spogliatoi dell'impianto polivalente che saranno messi a servizio di entrambe le strutture e che saranno resi accessibili ai diversamente abili, sarà rifatta la pavimentazione perimetrale, la recinzione e il cancello. Saranno inoltre riorganizzati i percorsi di accesso ai campi."

“Contiamo di finire i lavori entro l'estate – continua Lazzeroni – in modo da consentire l’utilizzo della struttura ai bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico. Andremo quindi a bando per assegnare la gestione del complesso sportivo ad un’associazione e garantire così, fin da subito, la piena fruibilità degli impianti in orario extrascolastico per tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità