Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli lunedì 01 agosto 2016 ore 16:28

L’estate prosegue con le note di Mozart e Shumann

L’estate di Santa Fiora prosegue con il concerto “Fabbrini, Giallombardo, Zambrini”, clarinetto, viola e pianoforte, in programma martedì 2 agosto



SANTA FIORA — Santa Fiora in Musica continua e nel nuovo appuntamento il Trio 'Fabbrini, Giallombardo, Zambrini" metterà in scena un repertorio che spazierà da Mozart a Shumann, Bruch, Reinecke, passando per Hollaender fino ad arrivare a Amberg. 

Daniele Fabbrini, si diploma al conservatorio Cherubini di Firenze nel 1984. Ha suonato come clarinetto solista nell’orchestra dell’istituto comunale Franci di Siena e in formazioni orchestrali da camera, in quartetti e quintetti di fiati. Suona dal 2004 come primo clarinetto solista nell’arcadia Wind orchestra di Abbadia San Salvatore, ha partecipato in qualità di solista a vari festival musicali. E’ stato direttore artistico del Festival “Amiata Jazz” di Abbadia San Salvatore.Dirige dal 1999 la corale “Vestri” di Santa Fiora con la quale ha eseguito concerti e messe solenni nelle più importanti basiliche d’Italia. Dirige dal 2000 la Filarmonica “Pozzi” di Santa Fiora con la quale ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale.

Carmelo Giallombardo si diploma con Fiero Farulli, violista del leggendario quartetto italiano; segue il corso di alto perfezionamento di viola del maestro Hatto Beyerle alla scuola di musica di Fiesole. Il suo interesse per la musica contemporanea, lo porta ad esibirsi in Lussemburgo, Berlino, Monaco e a collaborare con compositori di fama internazionale tra cui Salvatore Sciarrino, Stefano Scodanibbio, Fabrizio Fanticini, Helmut Lachenmann, Simone Fontanelli , Gyorgy Kurtag, Marco Uvietta, Terry Riley, Gianluca Ulivelli, Steve Reich, Xuyi, Giya Kancheli, Luis De Pablo. Ha effettuato concerti e tourneès in Europa, Giappone, Stati Uniti, Sud America e registrazioni radiofoniche per per la BBC Radio 3 , RAI Radio 3, per la ORF Radio Nazionale Austriaca, ARD di Monaco.

Livia Zambrini laureata con il massimo dei voti in pianoforte al conservatorio di Ferrara, consegue successivamente il diploma della Royal School di Londra e si mette in mostra nelle principali rassegne musicali, tra le quali l’edizione 2008 e 2010 del Festival internazionale Pianorama, i Fiori Musicali di Firenze, per l’associazione teatro a Manovella in collaborazione con Musica InContro presso il Teatro Everest di Firenze (2012 e 2013), i Concerti al Galileo, il Lyceum di Firenze 2013), Fonte Bertusi Spring Music Week di Pienza (2014 e 2015), il Museo Stibbert di Firenze, i Concerti di Campagna a Montecompatri (Roma), il Franci Festival, l’Accademia Chigiana. Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.

Lo spettacolo inizierà alle 21,15 al Nuovo teatro comunale di Santa Fiora (ingresso libero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico: è su questo che si concentrano 27 progetti d'intervento complementari a quelli del Pnrr
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità