Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 20:08

Nuovi alberi a Marroneto, piantati dai bambini

​Si è svolta la Festa degli Alberi, organizzata dal Consorzio Forestale dell'Amiata. Presenti gli alunni delle scuole elementari di Santa Fiora



SANTA FIORA — Nel parco del Marroneto (frazione di Santa Fiora) sono state messe a dimora 15 nuove piantine, tante quanti sono i bambini nati nel comune di Santa Fiora l’anno prima.

La Festa degli alberi è un evento itinerante che ogni anno si svolge in un diverso territorio aderente al Consorzio, "per creare nelle nuove generazioni una solida e sana coscienza ecologica".

Insieme a Fiorenzo Caselli, presidente del Consorzio Forestale, sono intervenuti all’iniziativa i carabinieri, il sindaco Federico Balocchi e i consiglieri del Comune di Santa Fiora, Luciano Luciani e Davide Franceschelli.

E' stato presentato il progetto del Consorzio forestale e a seguire i lavori realizzati dagli alunni.

"La zona scelta a Marroneto per la messa a dimora delle piante - spiega il consigliere Davide Franceschelli - è l’area poco sopra le case popolari, che entro l’anno prossimo sarà riqualificata a parco attrezzato con giochi, sentieri e panchine. Questi alberi andranno a costituire il nucleo di vegetazione del parco, che nel futuro garantirà ombra, ossigeno e tanto verde. L'area è molto bella, in leggera pendenza, con affaccio sulla valle del Fiora". 

Nella foto un momento della festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno