Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 05 aprile 2017 ore 14:44

Tutto esaurito per il Decameron di Solenghi

Posti esauriti, al teatro comunale di Santa Fiora, per il Decameron di Tullio Solenghi. Appuntamento venerdì 7 aprile, ore 21



SANTA FIORA — Registra il tutto esaurito il “Decameron” di Tullio Solenghi in programma a Santa Fiora venerdì 7 aprile, alle 21, al Nuovo teatro comunale. 

Uno spettacolo "divertente e colto", prodotto dal teatro pubblico ligure, con il patrocinio dell'Ente nazionale Boccaccio, su progetto e regia di Sergio Maifredi, in collaborazione con Gian Luca Favetto e Maurizio Fiorilla.

Tullio Solenghi affronta la lettura interpretata di sei tra le più note novelle: Chichibio e la gru; Peronella; Federigo degli alberighi; Masetto di Lamporecchio; Madonna Filippa; Alibech. La lingua originale di Giovanni Boccaccio è resa accessibile e comprensibile a tutti come fosse un testo contemporaneo.

“Il nostro lavoro – spiega il regista – non è stato attualizzare Boccaccio ma conservarne e curarne il suo essere contemporaneo. Quindi non trasferirlo nel nostro tempo, ma mantenerlo contemporaneo a noi. Boccaccio ha il merito di aver elaborato il primo grande progetto narrativo della letteratura occidentale, inserendo i cento racconti in un libro organico capace di rappresentare, la varietà e complessità del mondo. A tutti è concessa una storia, dai re agli operai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità