Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 15:07

Anche Siena si schiera dalla parte della natura

Il Comune aderisce alla tredicesima edizione della campagna "Earth Hour". Luci della Cappella di Piazza del Campo spente per un'ora



SIENA — “Earth hour 2021: schieriamoci con la natura”: è questo il messaggio della tredicesima edizione della campagna “Earth Hour – l’Ora della terra” promossa dal WWF sui cambiamenti climatici, sostenuta e patrocinata dall’Anci, alla quale parteciperà anche il Comune di Siena. 

Il prossimo 27 marzo, infatti, dalle 20,30 alle 21,30, le luci della Cappella di Piazza del Campo si spegneranno per un’ora unendosi così a quelle di tutto il mondo per testimoniare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare un fenomeno sempre più in crescita, con azioni concrete che decarbonizzino e rivoluzionino in modo sistemico l’economia, inclusi il sistema energetico e di trasporto.

"La lotta al cambiamento climatico – dice l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli - è oggi quanto mai un tema centrale considerando che la tutela della biodiversità e della natura può contribuire a ridurre il rischio dell’emergere e del diffondersi di pandemie. Un lavoro di contrasto che non può non tenere conto dell’importanza di una pianificazione e gestione delle nostre città e una manutenzione del territorio e delle risorse naturali".

2 allegati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità