Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 11:21

​Madre-coraggio fa arrestare il figlio violento

La donna stanca delle minacce e continue richieste di denaro si è rivolta ai carabinieri. In manette un trentenne



SIENA — Non ce l’ha fatta a sopportare ancora le angherie del figlio. Stanca di assistere ai suoi comportamenti violenti, alle minacce e alle continue richieste di denaro, forse per comprare droga. Così una madre-coraggio di 51 anni ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno messo le manette ai polsi del giovane uomo, un trentenne. E’ accaduto a Poggibonsi.
Dagli accertamenti dei militari dell’Arma è emersa una escalation di comportamenti e maltrattamenti nei confronti della donna che temeva per la propria incolumità. Il figlio la minacciava e in preda all’ira danneggiava il modesto arredo della casa dove viveva con la madre. 

I carabinieri della Stazione di Poggibonsi, attivando subito il “codice rosso”, hanno raccolto rapidamente gli elementi di riscontro necessari a chiedere una misura restrittiva nei confronti del giovane che tuttavia continuava nei suoi atteggiamenti innalzando il livello di aggressività.
Nei giorni scorsi, durante la solita richiesta di denaro, l’uomo è arrivato a minacciare di morte la madre se non lo avesse soddisfatto e le ha ordinato di andare a prevelare in banca una somma di denaro. Uscendo di casa, la donna ha incontrato una pattuglia di carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Poggibonsi ai quali ha raccontato l’ennesima violenza subìta. I militari dell’Arma l’hanno accompagnata a casa e si sono nascosti dietro la porta. 

Il figlio, sicuro di essere solo con la donna, ha ricominciato a dare in escandescenza distruggendo alcune suppellettili e a quel punto i carabinieri sono entrati in azione per tutelare l’incolumità della donna. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti familiari. E’ rinchiuso nel carcere di Siena a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca