Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 10:55

L'assessore Benini torna sul tema Piccolomini

I tecnici comunali stanno valutando altre opzioni per risolvere il problema delle aule dell'Istituto. Studenti ancora costretti a migrare a Montarioso



SIENA — Il Comune sta valutando nuove opzioni per gli studenti che da molti mesi si sono trasferiti alla periferia della città. Il problema delle aule del liceo Enea Silvia Piccolomini prosegue e i ragazzi sono costretti ancora a recarsi a Montarioso.

Così l’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini fa il punto della situazione "Vogliamo provare a dare una risposta concreta alle famiglie che hanno manifestato all’Amministrazione comunale, in quanto punto di riferimento del territorio e della comunità, i disagi derivanti da questa situazione. Il Comune aveva individuato gli spazi del Franci come possibile soluzione, in risposta proprio alle istanze di alunni e famiglie. Per quanto ci riguarda era possibile una compresenza che andasse incontro alle esigenze della città e della comunità. Al momento stiamo monitorando la situazione e stiamo ponendo al vaglio altre soluzioni, proprio per dare quelle risposte concrete che ci vengono giustamente chieste. Un impegno che ci siamo assunti davanti alle famiglie e che vogliamo mantenere".

La questione si è complicata con l'opposizione dell'istituto musicale Franci al trasferimento in altra sede per fare spazio ai ragazzi del Piccolomini. La battaglia legale che ne è scaturita ha dato ragione agli attuali occupanti delle aule, mettendo in stallo la situazione. Una diatriba ingarbugliata che sta facendo discutere da mesi la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità