Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 11:49

Università di Siena, lezioni in aula da fine mese

Università di Siena

Spazi riorganizzati in tutta la città per garantire la ripresa delle attività in presenza dopo i mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria da Covid



SIENA — All'Università di Siena si torna in aula a fine Settembre per l'inizio del nuovo anno accademico. Lo ha detto il rettore dell'Ateneo senese Francesco Frati agli studenti mentre sono in corso le immatricolazioni per il nuovo anno accademico. 

'L'Ateneo vuole ricostruire le relazioni quotidiane tra docenti e studenti e fra gli stessi studenti, che sono il cuore della nostra comunità", ha detto Frati.

Per quanto riguarda gli spazi, sono quasi tutti definiti. Si tratta, si apprende, di una quindicina di locali esterni alle sedi universitarie messi a disposizione dalla città: dalla sala Calvino del complesso museale Santa Maria della Scala ad alcune contrade, dall'auditorium comunale del quartiere di San Miniato all'Accademia dei Fisiocritici. Ci saranno spazi esterni anche al campus universitario del Pionta ad Arezzo.

Sei i giorni settimanali di lezioni programmati in modo da utilizzare al meglio gli spazi per la didattica in presenza.

Restano, comunque, le lezioni a distanza, in diretta streaming o videoregistrate per garantire a chi non potrà risiedere a Siena, compresi gli studenti internazionali che a causa del Covid potrebbero non ricevere il visto, di proseguire lo studio anche nel caso subentrassero ulteriori restrizioni alla mobilità tra le regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità