Indietro

Ancora vento e neve, è allerta arancione

Diramata dalla sala operativa della protezione civile un'allerta meteo per neve e gelate nel Nord Est della Toscana, in particolare in Alto Mugello

FIRENZE — La morsa di gelo che interessa l'Europa e l'Italia centrale investe anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento. Un codice arancione interesserà l'Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

L'allerta arancione per neve riguarda i comuni di Cantagallo, Montale, Pistoia, Sambuca, San Marcello Piteglio, Vernio, Palazzolo sul Senio, Fiorenzuola e Marradi, coinvolgendo quindi le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Codice giallo, sempre per neve, anche nelle restanti zone delle suddette province, così come nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, attorno all'Amiata.

Per quanto riguarda l'allerta meteo per vento, in codice giallo su tutta la regione, questa terminerà alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte quello per neve.

La circolazione depressionaria associata all'aria fredda favorisce deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse o di fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli e fino a quote intorno a 500-600 metri altrove. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani, giovedì.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it