Indietro

Il maltempo non molla, estate a singhiozzo

La protezione civile ha diramato un'allerta meteo di codice giallo in tutta la Toscana a partire da mezzanotte per le successive 24 ore

FIRENZE — La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi, martedì 12 giugno, alla stessa ora di domani, mercoledì 13.

Il codice, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni.

Oggi, martedì, nel pomeriggio sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali (province di Grosseto, Siena, Arezzo e Firenze) e rilievi di nord-ovest (Lucca e Massa).

In serata residue deboli piogge sui rilievi di nord-ovest (Lucca e Massa) e Mugello.

Domani, già in nottata, possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in Arcipelago.

Da metà mattina graduale trasferimento alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità su tutta la regione associati a gradinate e forti colpi di vento.

Tendenza ad attenuazione in serata con residui fenomeni sui rilievi di nord-ovest e Amiata.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it