Indietro

Pioggia e neve, rischio allagamenti e frane

Il centro funzionale regionale ha emesso l’avviso di allerta gialla per pioggia e ghiaccio fino alla mezzanotte di venerdì 3 marzo

FIRENZE — Dopo la neve caduta copiosa in molte zone della Toscana, adesso con la pioggia il rischio è quello di ghiaccio, allagamenti e frane.

Pioggia per quasi tutta la giornata di domani sull’intera regione e abbassamento delle temperature atteso per la serata di oggi, con locali episodi di gelicidio in Lunigiana e Alto Mugello. 

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia dalla mezzanotte di oggi, venerdì, fino alla mezzanotte di domani, sabato. Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 22 di stasera fino alle 13 di domani per tutta l’area centro settentrionale della Toscana. 


Ecco più dettagliatamente la situazione prevista.

PIOGGIA: oggi, venerdì, e domani, sabato, precipitazioni diffuse su gran parte della regione a tratti anche di moderata intensità. Cumulati tra poco significativi e significativi. Quota neve intorno a 1000 metri.
GHIACCIO: oggi, venerdì, locali episodi di gelicidio (pioggia che si congela al suolo) sulla Lunigiana e Alto Mugello. In serata calo delle temperature sulle zone interne, con possibilità di formazione di locale ghiaccio in collina.
VENTO: oggi, venerdì, vento forte di Libeccio/Maestrale sulla costa e zone limitrofe. Calo in serata. Domani, sabato, vento di Scirocco moderato-forte.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it