Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°25°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 11:10

Povero in canna per non pagare il ticket

L'autocertificazione per dichiarare un reddito fasullo e ottenere in esenzione totale visite specialistiche e farmaci. Un trucco pagato a caro prezzo



SIENA — La guardia di finanza di Siena ha stretto il cerchio attorno a un uomo, residente nella zona dell'Amiata, che ha dichiarato tramite autocertificazione un reddito inferiore al proprio arrivando così a evadere mille euro di ticket che in realtà avrebbe dovuto pagare.

Il falso povero è stato individuato anche grazie all'impiego di un software specifico predisposto dai finanzieri che intercetta le posizioni dei soggetti "redditualmente incoerenti" rispetto al beneficio richiesto. Il programma permette di velocizzare e dunque di agevolare il lavoro del corpo. 

Alla fine è arrivato il conto, decisamente salato: oltre ai ticket evasi, il falso povero dovrà anche pagare una sanzione amministrativa tripla rispetto al beneficio ottenuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca