Indietro

Grave ciclista caduto durante la gara

Foto CicloWeb.it

Il corridore di 23 anni è caduto durante una tappa di 'Toscana Terra di Ciclismo - Eroica'. E' ricoverato in rianimazione all'ospedale Le Scotte

SIENA — E' grave Cezary Grodzicki, corridore polacco di 22 anni, caduto ieri durante la seconda tappa di ''Toscana Terra di Ciclismo - Eroica'', Under 23, da Radicofani a Vetta Amiata. 

Il ciclista è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Siena e ricoverato nel reparto di rianimazione con un forte trauma cranico e la frattura di una vertebra.

"Ci risulta che il quadro clinico sia incoraggiante - ha detto Giancarlo Brocci, l'ideatore della corsa, stamani alla partenza della terza ed ultima tappa - dunque noi siamo molto fiduciosi che Cezary possa recuperare presto". 

Cezary, secondo quanto ricostruito, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto con il viso sull'asfalto mentre si trovava in pianura tra Montepulciano e Pienza. 

Soccorso immediatamente dal servizio sanitario al seguito della corsa è stato trasportato in elicottero a Siena.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it