Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 09 marzo 2024 ore 11:56

Sui bus arrivano i validatori contactless

Autolinee Toscane ha avviato la sperimentazione che prevede un nuovo metodo per l'acquisto dei biglietti a bordo. Le zone interessate



TOSCANA — Autolinee Toscane, gestore del trasporto pubblico su gomma in Toscana, ha avviato la sperimentazione per l'acquisto dei biglietti contactless a bordo dei bus, senza costi aggiuntivi, e utilizzando carte di credito, debito, prepagate, smartphone e altri dispositivi abilitati.

Il servizio, che sarà progressivamente esteso a tutta la regione, al momento è attivo in tutte le reti urbane (capoluogo e maggiori) e sulle linee extraurbane veloci 131R Firenze - Siena, 50G Grosseto - Firenze e 51G Grosseto - Siena. A partire da domani, domenica 10 Marzo, sarà attivato anche per la Funicolare di Certaldo.

Come funziona: 

Il pagamento a bordo avviene avvicinando al validatore contactless la carta o altri dispositivi dispositivi con la stessa tecnologia (come potrebbe essere, ad esempio, lo smartphone collegato al metodo di pagamento). Basteranno pochi secondi: l'accensione delle luci led sul validatore confermeranno l'avvenuta operazione.

Il validatore contactless (foto at-bus.it)

I validatori contactless, di colore nero, affiancheranno quelli tradizionali gialli per l'obliterazione dei biglietti cartacei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità