Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 11:16

Tour istituzionale di Giani fa tappa a Radicofani

presidente Eugenio Giani con il sindaco Francesco Fabbrizzi

Il presidente del Consiglio regionale in visita nel comune della provincia di Siena, dove è stato accolto dal sindaco, Francesco Fabrizzi



RADICOFANI — Il tour istituzionale del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha fatto tappa al comune di Radicofani. In primo piano le opportunità che possono scaturire per i territori della Toscana da un rinnovato rapporto con l’assemblea regionale.

“Ci sono temi ricorrenti e altri del tutto peculiari che emergono dai nostri comuni – ha detto Giani – da Radicofani l’importanza di valorizzare la magnifica rocca, che si erge su uno sperone di roccia basaltica oltre 890 metri, fino a giungere alla terrazza dei merli, che è il punto più alto della Val d’Orcia”. 

Il presidente ha poi ricordato al ratio della legge voluta dal Consiglio sulle Città Murate, come pure l’importanza di appuntamenti istituzionali dell’assemblea toscana e delle sue iniziative, da tenere nei luoghi più significativi e belli della Toscana.

Radicofani è anche la patria di Ghino di Tacco, cui il paese in provincia di Siena ha dovuto fortune turistiche e notorietà in anni tutto sommato recenti, fin da quando, era la Prima Repubblica, Eugenio Scalfari paragonò l’allora presidente del Consiglio Bettino Craxi proprio al signore medioevale. Il paragone attecchì, in breve la firma di Ghino divenne lo pseudonimo del leader socialista sull’Avanti!. Era il 1985, l’anno di nascita del sindaco di Radicofani, Fabrizzi che oggi ha accolto il presidente del Consiglio regionale, Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno