Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 21 giugno 2017 ore 11:11

Cento coristi per Verdi

A Chianciano Terme "Cento coristi per omaggiare Giuseppe Verdi". Un grande concerto con varie formazioni, e molti amiatini



ABBADIA SAN SALVATORE — Un evento musicale di rilievo è in programma domenica 25 giugno, alle 17,30, presso i giardini pubblici Bonaventura Somma di Chianciano Terme. 

Saranno impegnati cinquanta musicisti e un centinaio di coristi per un omaggio al compositore forse più amato del panorama italiano a cavallo tra Ottocento e Novecento: Giuseppe Verdi. 

L’Arcadia Wind Orchestra, formazione di fiati del Monte Amiata, diretta dal maestro Luca Morgantini, insieme ai cantori del Gruppo Corale Chiancianese, all’Arcadia Choir di Abbadia San Salvatore e alla Corale “Padre Corrado Vestri” di Santa Fiora, con i solisti Chiara Franceschelli e David Sotgiu, eseguiranno alcune fra le pagine più famose e coinvolgenti del genio musicale di Roncole di Busseto, interprete per antonomasia dei moti rivoluzionari e patriottici del suo periodo storico. 

L’ingresso all’iniziativa è libero; in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra del palazzetto dello sport della cittadina termale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno