Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 17 dicembre 2016 ore 09:50

"Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi"

Il partito di opposizione Abbadia Futura si complimenta, con cittadini e commercianti, per la riuscita di "Città delle fiaccole"



ABBADIA SAN SALVATORE — "Anche quest’anno - spiega il partito in un comunicato - c’è fermento nella Città delle Fiaccole. I principali attori di questo periodo non hanno disatteso le aspettative mostrando lo stesso impegno e attaccamento al paese di sempre. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, dei commercianti e di tutti i volontari che si adoperano perché credono nelle possibilità insite nella nostra cittadina. 

Diamo atto anche all’Amministrazione dell’attenzione mostrata a questo periodo, che darà sicuramente i suoi frutti e lascerà di loro un buon ricordo, se Abbadia ricomincerà a essere trattata come paese turistico senza più ambiguità e senza più pericolosi 'ripensamenti' fallimentari, geotermici e simili. Il nostro commercio, le nostre attività, i nostri giovani chiedono altro e bisogna saperlo vedere. Ma le Fiaccole, per fortuna, rimangono un evento unico al mondo capace di illuminare il cammino della comunità aprendo lo spiraglio di un futuro felice e non di rassegnazione. 

Ci fa piacere - prosegue il comunicato - che quest’anno, tra le altre cose, si è voluta dare maggiore importanza al ruolo delle 'Pastorelle' così da restare vicini alla Tradizione -la cosa più importante- da non perdere mai di vista in tutto il resto del periodo. Ringraziamo anche chi riesce a esprimere critiche sensate e opportune perché l’autocritica -finché non diventa autolesionismo- è indizio d’intelligenza che in pochi paesi si riscontra in maniera così marcata. Non abbiamo bisogno invece di chi rema contro. Tuttavia invitiamo a non accanirsi troppo su Facebook e a riconoscere le due categorie sopraelencate esponendo tranquillamente le proprie osservazioni –se atte a migliorare- senza paura di essere additati o assaltati. Auguriamo a Abbadia di rintracciare la sua vera strada e ai suoi abitanti di ritrovare un po’ più di unione in tutti i periodi dell’anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità