Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica martedì 13 dicembre 2016 ore 13:08

Abbadia Futura sull'esito referendario

Abbadia Futura, il principale partito di opposizione ad Abbadia San Salvatore, è intervenuto sull'esito del voto referendario del 4 dicembre



ABBADIA SAN SALVATORE — Abbadia Futura - si apprende dalla lettera del partito - fonda le sue origini sul territorio di Abbadia San Salvatore, dove riteniamo fondamentale ricostruire quella capacità di una visione politica aperta al confronto e all’accordo, dove la politica non può essere decisione e comando, ma convincimento e recupero della partecipazione dei cittadini. Sono stati una serie di Sì a fondare il nostro No. 

Il Sì alla sussidiarietà e al federalismo solidale contro il “neo-feudalesimo”. Il Sì alla condivisione delle scelte e della libertà della persona. Il Sì al contributo delle “minoranze territoriali” contro la “dittatura delle maggioranze centraliste”, costruite sulla politica del consenso per alimentare i “meccanismi di potere” e ignorare i cittadini. 

Detto ciò non ci stupisce il risultato in controtendenza su quasi tutti i paesi amiatini - eccetto Arcidosso e Santa Fiora che “hanno pagato” il risultato di una “politica geotermica” di questi ultimi anni – dove continua a prevalere il “conservatorismo del potere”. Con il Referendum del 4 dicembre inizia la vera battaglia per riprenderci almeno la “speranza”.  Siamo fiduciosi - conclude la lettera - che il 40% dei No sul territorio di Abbadia San Salvatore, siano più di una semplice maggioranza di un Sì al “conservatorismo del potere”, basato su una scommessa di una non meglio precisata “promessa" di sviluppo e lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità