Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:41

E-Goodlife, il nuovo servizio per gestire la casa

A Siena, e provincia, è arrivato E-Goodlife. Il nuovo servizio che permette di gestire a distanza gli elettrodomestici della casa



ABBADIA SAN SALVATORE — E-Goodlife è un nuovo servizio per la gestione della propria casa, che Enel Energia ha lanciato nel 2017 anche a Siena e provincia "nel segno dell’innovazione e dell’efficienza energetica". 

In pratica - si apprende da un comunicato dell'azienda - grazie a questa tecnologia è possibile controllare e gestire la propria abitazione a distanza, programmare gli elettrodomestici, svolgere attività da remoto e guardare in ogni angolo della casa quando non si è presenti, tutto a portata di click.

E-goodlife è un sistema integrato di servizi utili e innovativi che partono dal mondo dell’energia per ampliarsi a una molteplicità di aspetti. Il kit di installazione permette di controllare il consumo dei dispositivi collegati, accendendoli e spegnendoli da remoto; i sensori porta/finestra e la webcam possono invece comunicare, tramite l’invio di una notifica, quando viene rilevato un movimento. 

Il tutto sempre tramite smartphone o tablet, così da poter gestire ogni contrattempo anche se non si è presenti in casa. Da qualsiasi luogo è possibile ordinare la spesa, economizzare i tempi, ricevere notifiche sugli scioperi o informazioni utili sulla mobilità. 

Informazioni: https://www.e-goodlife.it/ e Punto Enel di Siena, in via de Bosis 26.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno