Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 16:46

'Il territorio sta franando, non c'è nessuna cura'

Foto di: immagine di repertorio

Una delegazione di FI, Fabio Giani responsabile viabilità e il coordinatore provinciale Danilo Mariani, ha effettuato un sopralluogo sull'Amiata



ABBADIA SAN SALVATORE — "E’ emersa un’incuranza totale, generalizzata, da parte della Regione e della Provincia riguardo agli interventi di manutenzione straordinaria che sarebbero necessari e indispensabili, visti i numerosi movimenti franosi che interessano gran parte di questo territorio, mettendo a rischio la viabilità" - parlano così gli esponenti di Forza Italia riferendosi all'ultimo episodio franoso avvenuto sulla Esasseta all’ingresso di Abbadia San Salvatore.

"Inoltre, la strada regionale 2 Cassia, strada che evoca addirittura gli antichi romani di oltre 2000 anni fa è interrotta oramai da oltre tre anni, causa cattiva gestione delle amministrazioni di sinistra, le quali pensano costantemente alle loro clientele, e non così intensamente ai cittadini, creando da oltre tre anni un disagio a chi percorre abitualmente quel tratto, e un danno economico al turismo e ai servizi di trasporto che sono costretti a percorrere oltre 30 km in più per aggirare questa zona" - dicono gli esponenti.

Poi gli esponeti di Forza Italia aggiungono: "E' incomprensibile questo lassismo da parte delle istituzioni verso questa parte di territorio, e di cittadini che pagano le tasse e hanno pienamente diritto ad avere i servizi basilari che la provincia e la regione dovrebbero garantire, oppure dobbiamo dedurre che ci sono zone di serie A e zone di serie B? Ma se tutto questo fosse successo in val d’elsa o in altra importante zona, il risultato sarebbe stato lo stesso?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità