Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 28 febbraio 2017 ore 14:23

La Lega interviene su Mps e caso David Rossi

​Claudio Borghi Aquilini (Lega Nord) interviene su Monte dei Paschi e David Rossi: “Non si sa se siano peggio certi giudici o l’Europa”



ABBADIA SAN SALVATORE — La Lega Nord, attraverso il Responsabile economico e Portavoce Opposizione in Consiglio regionale della Toscana, Claudio Borghi Aquilini, interviene sulle ultime notizie riguardanti il Monte dei Paschi, per cui l’Antitrust dell’UE ha chiesto il dimezzamento dei dipendenti, e sulle indagini per la morte di David Rossi. 

“Un Europa che vuole sempre più sangue dalla nostra gente - spiega Borghi Aquilini in una nota - fa da contraltare a certa magistratura che dimostra di aver sbagliato mestiere, dal momento che in presenza di dettagli determinanti a favore della tesi secondo cui David Rossi potrebbe essere stato vittima di omicidio, si volta dall’altra parte chiedendo una paradossale archiviazione. 

Giudici ed Europa - insiste il Responsabile del Carroccio - semplicemente vergognosi, che proprio sul disastro Monte dei Paschi hanno dimostrato di non saper esercitare il minimo e dovuto controllo. E non contenta, ora l’UE pretende di imporsi su Siena in modo salomonico indicando le migliaia di persone che possono restare al lavoro e le altre migliaia che invece devono finire per la strada? Ogni tanto il silenzio converrebbe anche agli inquilini indesiderati e mai democraticamente legittimati di Bruxelles”.

Alle dichiarazioni di Claudio Borghi fa seguito il commento del commissario della Lega Nord di Siena, Marco Figura. 

“Da quando in qua - spiega - si chiede l’archiviazione di un’inchiesta, certificando l’ipotesi del suicidio come unica ragionevole, ammettendo al tempo stesso la presenza di un’infinità di dettagli che portano a ritenere che quello di Rossi sia invece omicidio? Questo è ciò che sta accadendo a Siena, e i dubbi anziché dipanarsi s’infittiscono: quali interessi stanno prevalendo? Perché non si può parlare di omicidio se elementi quali le ferite (da colluttazione), l’orologio arrivato dalla finestra dopo (suicidatosi anche lui?) e le persone (la cui posizione è stata stralciata dalle indagini, come si trattasse di un dettaglio avulso da quanto era poco prima accaduto) che vanno a verificare lo stato del corpo, ormai a terra senza curarsi minimamente di soccorrerlo, dicono esattamente il contrario di ciò di cui la Procura vuole convincerci? A tutte le prese in giro c’è un limite, e su questa storia la Lega andrà fino in fondo con qualsiasi mezzo lecito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità